DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,100 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,100 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, polo della Giustizia: rinviata riunione col ministro Bonafede a data da destinarsi

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 10 Luglio 2019 - 17:00
giustizia

Non si terrà la riunione di domani al Ministero della Giustizia per il futuro degli uffici giudiziari baresi. E’ stata rinviata per la quarta volta, ma a data da destinarsi. All’incontro a cui avrebbe partecipato anche il sindaco Antonio Decaro si sarebbe dovuto firmare il nuovo protocollo d’intesa per il polo della Giustizia, un progetto da 94 milioni di euro.

Durante la visita dello scorso 15 giugno, il ministro Alfonso Bonafede aveva assicurato la massima attenzione sull’emergenza barese. “Voglio ricordare a tutti che un anno fa sono venuto a Bari e la giustizia era finita nelle tende – aveva commentato Bonafede -. Avevo promesso che ci sarebbe stato il massimo impegno e che per me Bari era un messaggio significativo da dare a tutta Italia”.

Proprio contro Bonafede si è scagliato Gaetano Sassanelli, ex presidente della Camera Penale di Bari: “Come si può credere alla buona fede di costui quando, dovendo necessariamente già disporre del protocollo sin da maggio, per aver promesso per quel mese (in campagna elettorale) la sottoscrizione, poi lo trasmette alle parti, per lo studio del contenuto e le eventuali osservazioni, ad una settimana dalla firma?!”. E conclude: “Siamo al quarto rinvio e questa volta addirittura a data da destinarsi. Dj Fofó, torna a dispensare i tuoi sorrisi nelle discoteche, che è meglio per tutti!”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025

Qualità dell’aria, la Regione adotta il...

La Giunta regionale della Puglia ha adottato il Piano Regionale per...
- 28 Dicembre 2025

Quanto siamo online durante le feste?

Natale e Capodanno sono spesso raccontati come il tempo della famiglia,...
- 28 Dicembre 2025

L’ematologia pugliese fa scuola: “Nessun paziente...

“La mobilità sanitaria passiva in ematologia in Puglia è oggi sostanzialmente...
- 28 Dicembre 2025