Nell’ambito del progetto SAC Nord Barese Ofantino, domenica 14  luglio in collaborazione con il Planetario di Bari sarà possibile osservare la volta celeste nel parco naturale di Lama Balice.

L’appuntamento è alle ore 18.30 presso Villa Framarino, per una  breve passeggiata in lama, seguirà la visione di un video nel planetario mobile e l’osservazione del cielo notturno tramite telescopi sul terrazzo di Villa Framarino.

La conclusione della serata è previsto per le ore 23,30.

Il progetto SAC Nord Barese Ofantino, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Sistemi Ambientali e Culturali, promuove l’aggregazione territoriale tra i vari enti per la sperimentazione di una modalità di gestione integrata del patrimonio ambientale e culturale. Il Comune di Bitonto è capofila del progetto, in partenariato con il Comune di Terlizzi, il Comune di Bari, la Città metropolitana di Bari, il Parco Regionale Lama Balice, il Comune di Giovinazzo e il Comune di Molfetta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here