light
dark
SABATO, 09 DICEMBRE 2023
69,398 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
69,398 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Eclissi parziale di luna, a Conversano telescopi e super binocoli sulla torre del Castello

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Luglio 2019 - 14:00

Martedì 16 luglio durante la settimana celebrativa di APOLLO 50TH dedicata al 50esimo anniversario del primo uomo sulla Luna che si svolgerà a Conversano, la Società Astronomica Pugliese, con il patrocinio del Comune di Conversano, metterà a disposizione del pubblico, sulla Torre Maestra del Castello degli Acquaviva d’Aragona, telescopi e super binocoli per assistere all’eclissi parziale di Luna.

La Torre Maestra sarà aperta al pubblico sin dal tramonto per consentire, inoltre, l’osservazione dei pianeti Giove e Saturno che sarà molto vicino, in congiunzione, alla stessa Luna.

Il fenomeno della parzialità inizierà intorno alle 22.00 per culminare alle 23.30 e concludersi alle 01.00 del giorno seguente.

Questa eclissi di Luna sarà l’ultima prima della prossima totale, visibile in Italia all’alba del 16 maggio 2022 o prima di quella, sempre parziale, del 28 ottobre 2023, mentre bisognerà attendere il 7 settembre 2025 per poter godere di una eclissi totale in ore serali ordinarie.

L’ingresso è libero e gratuito.

www.astropuglia.it

www.apollo50th.it

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Da Ecg all’Holter, metà delle farmacie...

Elettrocardiogramma, holter pressorio, spiromentria. La telemedicina, seppure senza grande sprint nel...
- 8 Dicembre 2023

Natale, è corsa ai regali: gli...

Gli italiani spenderanno in media 249 euro per i regali di...
- 8 Dicembre 2023

Bari, rissa in piazza Umberto: due...

Momenti di tensione questo pomeriggio in piazza Umberto, poco prima dell'inaugurazione...
- 8 Dicembre 2023

Bari, tanta gente per l’inaugurazione del...

Grande festa questa sera in piazza Umberto per l'inaugurazione del villaggio...
- 8 Dicembre 2023