Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Proprio come nei progetti la nuova facciata della stazione di Bari centrale prende forma: il cantiere di Grandi stazioni (9,3 milioni di euro) ha realizzato la palazzina sul fronte stradale in viale Capruzzi per circa 140 metri in corrispondenza delle Ferrovie del Sud Est.

Al piano terra sono previste sale d’attesa, biglietteria, caffetteria e distributori automatici. Nei due piani superiori ci saranno uffici del personale ferroviario e locali commerciali. Dall’esterno si può osservare la struttura in metallo a cui gli operai stanno applicando ampie vetrate. La consegna della struttura è prevista entro il prossimo ottobre.

Al termine di tutti i lavori di ammodernamento, entro il primo semestre 2020 la stazione di Bari Centrale sarà dotata di tre sottopassi moderni di cui due completamente serviti da ascensori, connessa con la Ferrotramviaria, le FAL e le Ferrovie del Sud Est. Il nuovo sottopassaggio giallo sarà più largo, con sei ascensori a servizio dei binari e due scale mobili in accesso della palazzina di Via Capruzzi e due scale mobili sul marciapiede, in prossimità dell’accesso da Piazza Aldo Moro.

“Bari merita questa infrastruttura – ha commentato Silvio Gizzi, amministratore delegato di Grandi Stazioni Rail -. Abbiamo realizzato questo sottopassaggio senza interrompere il traffico dei treni”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui