Dopo 15 giorni di intesi allenamenti e tre amichevoli, il Bari conclude la prima fase di preparazione al campionato di serie C che si è svolta a Bedollo in Trentino-Alto Adige. La squadra allenata da mister Giovanni Cornacchini è praticamente già al completo: “Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, poi tutto può accadere nel calciomercato”, conferma il ds Matteo Scala.

Finora il calciomercato biancorosso è stato uno dei più intensi che i tifosi ricordino: 14 nuovi calciatori e contratti sottoscritti dai tre ai quattro anni. Un segno tangibile del progetto a lungo termine voluto dal presidente Luigi De Laurentiis.

Ecco l’elenco dei nuovi galletti: Filippo Brera, Alessio Sabbione, Andrea Schiavone, Marco Perrotta, Davide Marfella, Francesco Corsinelli, Bruno Cascione, Filippo Costa, Michael Folorunsho, Manuel Scavone, Giovanni Terrani, Tomasz Kupisz, Mirco Antenucci, Pierluigi Frattali.

La preparazione estiva proseguirà con il triangolare allo stadio Arechi con Salernitana e Reggina il primo agosto. Poi il doppio turno di Coppa Italia con Paganese e Avellino (dall’11 agosto). La stagione di C partirà dal 25 agosto, in trasferta contro la Sicula Leonzio.

Intanto l’appello dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, ha ottenuto il responso dei tifosi attraverso i social network. Il seggiolini dello stadio San Nicola per le tribune – numerati e con un schienale alto almeno 30 cm – saranno di colore bianco e rosso: “Circa il 90% dei tifosi, in base al mio sondaggio ha optato per i tradizionali colori”, ha commentato Petruzzelli. L’immagine d’anteprima è rendering creato da un lettore di Borderline24.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here