VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, Emiliano presenta “Con”: “Un movimento aperto anche all’opposizione”

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Agosto 2019 - 15:45

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha presentato questa mattina il nuovo percorso politico in vista delle elezioni Regionali del 2020 che avrà come simbolo la parola “Con”, intesa come «luogo di comunione, di comunità, di unità, che parte dalla Puglia e si estende al mondo intero. E’ una idea della società – ha spiegato Emiliano – che tiene insieme i partiti, i sindacati, le associazioni, ma soprattutto quelli che si sentono esclusi, soli, che sono arrabbiati, che se la prendono con chi ha la pelle diversa dalla nostra».

L’obiettivo di questo percorso è «eliminare il conflitto permanente e l’odio come categoria della costruzione della politica» e «lasciare alle nostre comunità la possibilità di portare il proprio contributo per evitare che questa storia bellissima che abbiamo costruito in Puglia negli ultimi 15 anni possa svanire». Il governatore pugliese ha spiegato quindi che ‘Con’ è un percorso «semplice, aperto, inclusivo», rivolgendo «un invito a tutti coloro che intendono essere parte attiva nel dibattito che porterà alle regionali 2020».

«Un foglio bianco che scriveremo insieme» lo ha definito Emiliano «che tiene dentro tutti» e dove «tutti hanno diritto di parola». Il presidente ci tiene ad evidenziare che «questo percorso politico lavora con i partiti, soprattutto quelli ai quali sono storicamente più affezionato, che sono quelli del centrosinistra» ma non esclude «che serva anche a quelli che sono attualmente la mia opposizione una ipotesi di connessione». «E’ un percorso – ha aggiunto – che federa i partiti, che in questo momento sono in gravissima difficoltà, persino quelli che nei sondaggi hanno il 40% poi in realtà non esistono».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024