MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,493 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,493 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Gravina e Matera il set del nuovo film con James Bond

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Agosto 2019 - 19:30

Cresce a Matera – Capitale europea della Cultura 2019 – l’attesa per «Bond 25» (titolo provvisorio) il film con James Bond, l’agente 007 di sua maestà britannica ideato dallo scrittore Ian Fleming, che sarà girato dopo ferragosto, per una ventina di giorni e fino a settembre, nello scenario unico dei rioni Sassi e nel parco rupestre.

A confermarlo la realizzazione di uno dei set del film in corso di allestimento a «Calata Ridola», l’area del Sasso Caveoso sottostante il belvedere di piazzetta Pascoli, uno dei punti panoramici più fotografati dai tanti turisti che, in questi giorni, immortalano gli scorci del cuore antico della città. E proprio fra loro c’è già un pizzico di suspense, di avventura da intrighi internazionali che accompagneranno il film diretto dal Cary Joji Fukunaga. La scenografia in costruzione, la balconata di un hotel, ha già stimolato la fantasia dei turisti che chiedono quando girerà a Matera l’attore Daniel Craig, che ancora una volta interpreterà il ruolo di 007. Naturalmente tutto top secret dalla Eon production, che sta curando i diversi aspetti organizzativi.

Il film prevede che siano girate sequenze anche a Gravina in Puglia (Bari) e lungo la statale 18 nel territorio di Maratea (Potenza). La sceneggiatura del nuovo film di James Bond è stata firmata da Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller Bridge. Nel cast, oltre a Daniel Craig, vi sono Christoph Waltz, Léa Seydoux, Jeffery Wright, Ana de Armes, già impegnata in Blade Runner, Naomie Harris, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ralph Fiennes, Dali Benssalah, David Dencik, Billy Magnussen. L’arrivo della produzione avrà ritorni anche sull’economia locale, con circa 100 strutture ricettive interessate e 400 persone al lavoro per la produzione. Il film, in uscita ad aprile 2020, si prevede che sarà visto da oltre 150 milioni di persone nel mondo solo nelle sale cinematografiche, senza contare il circuito dell’home cinema e degli altri canali distributivi.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lunetta Savino è in scena con...

Florian Zeller indaga con estrema acutezza il tema dell’amore materno e...
- 15 Aprile 2024

Il cibo è la vera ricchezza...

E’ il cibo la prima ricchezza della Puglia con un valore...
- 15 Aprile 2024

Cus Bari protagonista a Sabaudia con...

Cus Bari protagonista a Sabaudia con il pararowing. È accaduto nella...
- 15 Aprile 2024

Incidente a Bari, coinvolti un’auto e...

Incidente a Bari, coinvolte un'auto e monopattino. È accaduto poco fa,...
- 15 Aprile 2024