MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,293 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,293 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il cantiere di via Amendola fermo ancora alla prima fase: ritardo di tre mesi

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Agosto 2019 - 06:30
cantiere via amendola

Secondo il cronoprogramma stilato dal Comune di Bari, e visionabile passo dopo passo sul sito internet appositamente creato, il cantiere di via Amendola tra circa 15 giorni dovrebbe entrare nella “fase 3”. Ma i lavori sono “fermi” ancora al primo step, come si evince dal grafico.

L’avvio della seconda fase era prevista a maggio scorso, quindi sono già tre almeno i mesi di ritardo accumulati. L’inaugurazione a rilento del cantiere ha già condizionato le tempistiche del progetto da 4 milioni e 620 mila euro.

La data di consegna dell’operaè la primavera del 2020, dal Comune assicurano che i tempi saranno rispettati.

Il cantiere che avanza per lotti, in queste settimane ha dato precedenza alle operazioni nel tratto antistante all’ospedale Giovanni XXIII anche per rispondere alle esigenze di mobilità di alcuni disabili residenti in zona. In programma ci sono tre nuove rotatorie al posto di 20 semafori, 80 alberi, illuminazione a led, attraversamenti pedonali più sicuri, 6.500 mq di marciapiedi e videosorveglianza.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turi celebra la Ciliegia Ferrovia, a...

Turi si prepara a celebrare uno dei simboli più amati della...
- 12 Maggio 2026

Retake Day, torna la mobilitazione per...

Torna anche quest’anno il Retake Day, la mobilitazione nazionale dedicata alla...
- 12 Maggio 2026

Processo “Codice Interno”: risarcimenti al Comune...

“Bari dimostra ancora una volta di prendere una posizione chiara contro...
- 12 Maggio 2026

“Adoleggiamo”: biblioteche di Bari si trasformano...

Non solo contenitori di libri ma community library pulsanti di vita,...
- 12 Maggio 2026