Il Ferragosto è alle porte ecco cosa accarà dal punto di vista meteorologico, durante la festa clou dell’estate. Secondo le previsioni, ci sarà un netto cambiamento della circolazione atmosferica.

Si passerà dal caldo intenso, a tratti opprimente, ad un clima più gradevole grazie al ritorno dell’anticiclone delle Azzorre accompagnato da venti freschi di Maestrale di origine nord europea. Il team del sito www.iLMeteo.it riferisce che la giornata di giovedì 15 agosto vedrà, al mattino, cielo sereno su Sardegna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Campania e Puglia. Nuvoloso invece su gran parte dei settori settentrionali, sulla Calabria e sulla Sicilia tirrenica. Nel corso della giornata, specie nelle prime ore del pomeriggio, non si esclude lo sviluppo di temporali o locali acquazzoni su Alpi lombarde, alto bellunese, Appennino emiliano, rilievi calabresi e del catanese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here