DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,277 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,277 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Picchia un disabile a Canosa durante la festa, arrestato un 19enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Agosto 2019 - 12:00
(foto repertorio)

C’è un primo arresto per il pestaggio subito a Canosa di Puglia il 2 agosto scorso da due fratelli disabili di Cerignola (Foggia), Francesco e Giuseppe, di 26 e 29 anni, durante i festeggiamenti del Santo Patrono, nell’area in cui erano sistemate le giostre. In manette è finito il 19enne canosino Michele Lorusso, mentre un’altra persona destinataria dello stesso provvedimento cautelare sarebbe ricercata. La notizia è pubblicata nell’edizione del Nord Barese de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, mentre era in fila per salire sulla giostra delle macchine da scontro, Francesco si accorse che il suo Iphone X era caduto per terra. Si voltò e vide che un ragazzo lo aveva raccolto e lo aveva nascosto sotto la maglietta. Francesco e Giuseppe raggiunsero il giovane per chiedergli la restituzione del cellulare. I due, però, furono circondati da un gruppo di ragazzi e strattonati.

Entrò in azione Lorusso, aspirante boxer, che – secondo l’accusa – cominciò a sferrare pugni al viso di Francesco e di Giuseppe, che caddero per terra. Sui due si accanì l’intero branco. Giuseppe riportò la frattura del setto nasale e altre ferite giudicate guaribili in oltre trenta giorni. tutti e due i fratelli furono ricoverati in ospedale a Barletta. Le accuse contestate a vario titolo sono di rapina e lesioni personali gravi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

La tragedia sulla provinciale: un poliziotto ha perso la vita in...
- 29 Marzo 2026

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026