I primi a tornare in classe dopo l’estate saranno, il 5 settembre, gli studenti bolzanini. Gli ultimi a tornare a scuola saranno invece gli studenti della Puglia, dove i cancelli riapriranno il 18 settembre.
Il 9 settembre toccherà a studenti e docenti del Piemonte. Qualche giorno in più di vacanza in Veneto, Campania, Umbria e Basilicata, dove le scuole riapriranno l’11 settembre 2019. Il giorno successivo, il 12 settembre, torneranno a sedersi tra i banchi di scuola gli studenti della Valle D’Aosta, Sicilia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Il 16 settembre suonerà invece la prima campanella dell’anno scolastico in Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Calabria, Sardegna, Lazio e Abruzzo.
Queste sono le indicazioni che arrivano dai calendari scolastici regionali; ogni istituto potrà poi decidere, grazie all’autonomia scolastica, il giorno esatto di riapertura. A Bari ad esempio buona parte delle scuole aprirà tra il 13 e il 16.  (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here