Oltre 11mila candidati per 4.617 posti. Ricomincia la “lotteria” dei test di ingresso per i corsi a numero chiuso dell’Università Aldo Moro di Bari. Chiusi i termini, sono arrivate oltre 11mila domande.

I corsi più gettonati restano Medicina e Professioni sanitarie con rispettivamente 3117 e 3783 domande (molte sono a doppio perché la maggior parte dei candidati prova ad entrare in entrambi i corsi per poi scegliere). Sono state invece 1904 le domande per i corsi di Chimica, Farmacia, Biotecnologia, Scienze biologiche, 845 per Scienze psicologiche, 828 per Scienze della Formazione primaria, 417  (per soli 52 posti) per Veterinaria.

I test a settembre

Si comincia con Medicina il 3 settembre, Veterinaria il 4 settembre, i corsi inerenti l’area scientifica (Biotecnologie, Biologia, Farmacia) il 5 settembre, Chimica il 6 settembre, Scienze e tecniche psicologiche il 9 settembre, Scienze motorie il 10 settembre, Professioni sanitarie l’11 settembre, Scienze della Formazione primaria il 12 settembre, Scienze dell’educazione e formazione il 16 settembre, Scienze e tecnologie alimentari il 17 settembre, Scienze e tecnologie agrarie il 18 settembre. Il corso di laurea in Scienze della natura torna a numero aperto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here