Dopo l’annuncio dell’inaugurazione del teatro Piccinni il prossimo 6 dicembre, un altro teatro storico di prosa è pronto al restyling: per il Kursaal Santalucia di Bari sono in programma importanti interventi di restyling pronosticati in 300 giorni. Il cantiere aprirà da lunedì prossimo fino al 30 giugno 2020 come riporta la Repubblica Bari.

L’investimento previsto dalle Regione si aggira intorno ai 5 milioni di euro, l’appalto nel politeama da 350 posti sarà eseguito dalla società aggiudicataria Cobar di Altamura. All’esterno ci saranno le impalcature che per circa un anno copriranno la facciata del Kursaal lato largo Adua, sul lungomare di Bari nella zona del quartiere Umbertino.

“Non solo il restauro di uno dei beni più preziosi del patrimonio culturale regionale, i cui dettagli progettuali saranno presentati nelle prossime ore contestualmente con il lancio del bando per l’appalto dei lavori – aveva dichiarato lo scorso 30 marzo il presidente della Regione, Michele Emiliano –  ma la prospettiva della gestione e della fruizione del Kursaal nel medio-lungo periodo perché, una volta aperto e restituito alla Puglia intera, possa rappresentare una concreta occasione di produzione artistica e di sviluppo culturale a servizio degli operatori del settore e dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here