LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,429 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,429 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, emergenza siringhe anche nei giardini: “A rischio i bambini”

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Settembre 2019 - 06:30
siringhe giardini

I tossici non risparmiano neanche i giardini pubblici. L’ultima segnalazione riguarda il giardino Baden Powell situato davanti all’istituto Santarella nel rione Madonnella. Qui una mamma ha trovato una siringa nelle aiuole, a pochi metri proprio da dove giocano i bambini. Subito allertata l’Amiu, una squadra è intervenuta per rimuovere la siringa e verificare se ce ne fossero altre.

Ma quello delle siringhe abbandonate sta diventando davvero una emergenza. E sono soprattutto due i posti più frequentati: corso Italia e via Oberdan. Qui vengono trovate decine di siringhe ogni giorno e ormai queste zone sono diventate dei veri e propri covi per eroinomani.

Siringhe vengono trovate ogni giorno anche in piazza Umberto, piazza Moro, in diversi giardini come appunto il Baden Powell, sulle spiagge, al molo di Sant’Antonio e in alcune strade a ridosso della stazione, vicino alla caserma Rossani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Red Bull Cliff Diving, la festa...

La Red Bull Cliff Diving World Series 2026 si è chiusa...
- 28 Settembre 2026

Inaugurazione anno scolastico a Bari, Schettini...

Tornare tra i banchi non è mai solo tornare a scuola:...
- 28 Settembre 2026

Cassonetti stracolmi e rifiuti abbandonati nel...

Questa mattina il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia del Municipio 2 ha...
- 28 Settembre 2026

Contrabbando di tabacchi, 4 arresti e...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Foggia,...
- 28 Settembre 2026