SABATO, 20 GIUGNO 2026
90,194 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,194 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Terlizzi, scoperti 20 universitari che lavoravano a nero in pizzeria

Pubblicato da: redazione | Lun, 9 Settembre 2019 - 17:30
Foto
Annunci

fal


La Guardia costiera di Molfetta, nell’  ambito del rafforzamento straordinario del dispositivo di sicurezza economico-finanziario per la stagione estiva 2019, ha individuato 20 lavoratori in nero all’interno di due distinte pizzerie di Terlizzi (BA) ed in Molfetta, una stamperia ed un laboratorio per la fabbricazione di capi di abbigliamento contraffatti.

Le ispezioni eseguite all’interno delle pizzerie, sulla regolarità dei dipendenti, hanno permesso di identificare complessivamente 20 giovani universitari – su complessivi 23 dipendenti non in regola con la posizione lavorativa.
Nei confronti delle ditte interessate all’ispezione è stata proposta l’applicazione del provvedimento di sospensione dell’attività di cui all’art. 14, comma 1, del D.Lgs 81/2008.
Inoltre, a Molfetta, a tutela dei Distretti Industriali, è stata individuata una sartoria che fabbricava capi di abbigliamento apponendo su di essi marchi contraffatti di note griffe internazionali (Adidas, Nike, Pirex, Fila, Puma, Vans, Diesel e Levis) a loro volta prodotti da una stamperia sottoposta anchessa a controllo dalle Fiamme Gialle.
Tale attività di servizio ha permesso di sottoporre a sequestro capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti, stampe termo adesive nonché centinaia di files riproducenti i loghi dei predetti marchi.
I soggetti titolari delle predette attività sono stati denunziati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati ex artt. 473 Contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni e 474 “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi del codice penale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bisceglie diventa un’enorme libreria a cielo...

Per tutta l'estate i vicoli e le piazzette di un centro...
- 20 Giugno 2026

Lecce, danno fuoco ai rifiuti per...

Due uomini sono finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di aver...
- 20 Giugno 2026

Droghe, Italia prima nell’Ue per numero...

L'Italia è il Paese dell'Unione Europea con il più alto numero...
- 20 Giugno 2026

Bari, si aggravano le condizioni della...

Restano gravissime le condizioni della madre della bambina di 4 anni...
- 20 Giugno 2026