Il primo nuovo playground, e area sportiva attrezzata, del Comune di Bari è stato inaugurato questa mattina al parco 2 Giugno. L’intervento finanziato da un bando per il Credito sportivo del 2017 prevede 2 milioni di euro dedicati a 14 zone per lo sport in tutto il territorio. Secondo gli annunci gran parte dei playground sarebbero dovuti essere pronti entro ottobre: ecco l’elenco quartiere per quartiere.

L’intervento ha riguardato il rifacimento del manto del campo da basket, la sostituzione dei canestri con modelli con tabelloni a sbalzo, la protezione in rete posteriore ai canestri, la realizzazione di un nuovo campo adiacente per minibasket, l’impianto di illuminazione con accensione temporizzata, il rifacimento del percorso di accesso, l’installazione di attrezzatura per attività a corpo libero e la posa della pavimentazione. Per quanto riguarda il rifacimento del campo da bocce con sostituzione del manto in erba sintetica, la realizzazione della copertura mobile e antitrauma e l’installazione di strutture prefabbricate per le società sportive con deposito delle attrezzature da gioco, i lavori inizieranno nelle prossime settimane.

“Si tratta di una giornata importante per il parco, dopo la riapertura del bar aggiungiamo un nuovo tassello in modo da migliorare la fruibilità dei cittadini”, commenta nel video in basso Decaro. “Vogliamo far diventare questa città una palestra a cielo aperto”, ha aggiunto Petruzzelli

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here