Volontari multati perché in stazione senza biglietto. E’ accaduto a Foggia, a denunciarlo l’associazione “Fratelli della Stazione” che aiuta i senzatetto portando pasti e coperte ai bisognosi.

“Doveva essere una normale serata di servizio in stazione – si legge nel racconto pubblicato su facebook – oggi c’erano tanti volontari, ci si rivedeva dopo tanto tempo e pochi senza dimora. Siamo entrati in stazione come ogni sera, il solito giro per incontrare chi ci aspetta, siamo entrati come ogni sera per chiacchierare con chi, senza dimora, si ferma in stazione. Per portare le coperte visto che adesso la sera è più fresco e qualcuno ce le ha già chieste.
E stasera siamo stati multati per essere in stazione senza titolo di viaggio”.

Inutili sarebbero stati i tentativi di spiegazione: “Abbiamo provato a spiegare chi siamo e cosa facciamo lì da più di 20 anni, siamo stati multati perché per portare latte caldo e coperte a chi vive in stazione non abbiamo fatto il biglietto”.

“Eravamo lì a far volontariato in stazione, si senza biglietto, ma portavamo solo umanità”. Niente da fare, 16,67 euro per ogni volontario.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here