Cabtutela.it
acipocket.it

Striscioni, cartelli e slogan. Tutti con un unico obbiettivo: “Protestare contro le politiche di distruzione ambientale messe in atto dal nostro governo, ed in generale dai governi del nostro pianeta”. Lo racconta un gruppo di studenti baresi alle prese con i preparativi del terzo sciopero globale per il clima “Fridays for future”, in programma dalle 9 a Bari e in altre 60 città italiane, con partenza dalla piazza antistante al teatro Petruzzelli e arrivo al parco 2 Giugno.

“Siamo studenti universitari perché il tema dei cambiamenti climatici è legato alla conoscenza di tutti. Vogliamo cambiare il sistema economico attraverso la tutela dell’ambiente. C’è voglia di mettersi in gioco”, spiega Carolina Velati, portavoce Zona Franka.

All’interno di Zona Franka i ragazzi hanno preparato fino a tarda sera decine di cartelli per sensibilizzare i cittadini e lunghi striscioni tracciati con vernice spray.

L’organizzazione dell’evento, a cui aderiscono anche associazioni e movimenti ambientalisti, ha creato qualche polemica negli scorsi giorni sopratutto per definire il percorso del corteo che taglierà in due la città per almeno tre ore. Ecco tutte le deviazioni e gli orari di chiusura, mentre il Comune ha disposto che gli autobus Amtab saranno gratuiti fino alle 15.

La manifestazione si terrà anche in altre città della Puglia. Ecco dove:

FOGGIA Piazza Italia ore 9:00

MANFREDONIA Villa Comunale ore 9:00

MONTE S. ANGELO Piazza della Libertà ore 9:00

SAN GIOVANNI ROTONDO Piazza Europa ore 8:00

BARLETTA Liceo Cafiero ore 9:00

ANDRIA Largo Torneo ore 9:00

ALTAMURA Piazza Zanardelli ore 9:00

BARI Teatro Petruzzelli ore 9:00

TARANTO Arsenale-Via di Palma 9:30

MARTINA FRANCA Piazza Marconi ore 9:00

OSTUNI Viale dello Sport ore 9:00

BRINDISI Piazza Crispi ore 9:00

LECCE Porta Napoli ore 9:00


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui