«Un accordo» con il M5s sui contenuti del programma per le prossime elezioni regionali «si può trovare». Lo ha sottolineato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo a chi gli chiedeva quale sia il contributo che il M5s può dare alla coalizione di centrosinistra per le prossime regionali. Emiliano oggi è stato invitato da associazioni studentesche e ambientaliste a un incontro in cui gli è stato consegnato un documento nel quale si chiede che la Regione dichiari l’emergenza climatica.

Un impegno accolto da Emiliano che, rispondendo ai cronisti sul contributo dei pentastellati alle prossime elezioni, ha detto: «Posso solo dire che, ad esempio sulla base della dichiarazione di emergenza climatica, tutti coloro che la condivideranno sono autorizzati a sostenere il centrosinistra. Non mi pare ci sia nulla di male». «È un dato talmente centrale questa questione climatica – ha proseguito – che credo influenzerà il nostro programma». «Se il M5s condivide questa impostazione – ha concluso – si può trovare un accordo, perché no».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here