MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nel nuovo sottopasso bici ancora portate in spalla: “Canaline inutili”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 12 Ottobre 2019 - 13:00
FB_IMG_1570882454343

Dopo l’apertura di ieri del nuovo sottopasso giallo della stazione centrale di Bari arrivano le prime segnalazioni dei ciclisti, costretti ancora una volta, a portarsi le bici in spalla sulle scale nonostante la presenza di canaline ad hoc.

Tra le denunce anche quella del ciclista urbano Lello Sforza che in un post su Facebook spiega il problema riscontrato.

“Le canaline per le bici lungo le scale del nuovo sottopasso giallo della stazione ferroviaria di Bari. Una novità.  Le abbiamo collaudate. In discesa non funzionano.  Mentre in salita il voto è sufficiente sia da piazza Moro che da via Capruzzi, in discesa, anche per le scale molto ripide il pedale si incastra nei sostegni dei passamano. E la bici si blocca. Provando ad inclinare la bici, questa salta via e quindi è meglio portarla giù come sempre a braccia. Quindi canaline inutili”.

Altra protesta anche da parte di Milena Ianigro, ciclista urbano.  “Mio sindaco Antonio Decaro, perché continui a fare cose che NON vanno bene per noi ciclisti? Possibile mai che ancora, dopo tutte le storie che abbiamo fatto per avere le canaline nei vari sottopassi, riusciate ancora a fare delle schifezze simili? È allucinante, davvero. I pedali si bloccano contro i montanti della ringhiera, che sono troppo vicini alla canalina, rendendola inutilizzabile”.

Da RFI fanno sapere che si sta cercando una soluzione al problema e che nel frattempo si possono usare gli ascensori.

Foto Lello Sforza Facebook

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uva da tavola, Puglia prima in...

Uva da tavola di qualità, ma prezzi all’origine sotto pressione. È...
- 11 Agosto 2026

Bari, giardino San Francesco nel degrado:...

Botole rotte, cavi elettrici scoperti, giochi inutilizzabili e avvallamenti nella pavimentazione,...
- 11 Agosto 2026

Lunghe attese al pronto soccorso oculistico...

Dopo le segnalazioni sui lunghi tempi di attesa al pronto soccorso...
- 11 Agosto 2026

Gallipoli, la discoteca Praja resta chiusa:...

La discoteca Praja di Gallipoli resterà chiusa, almeno per il momento....
- 11 Agosto 2026