Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

La denuncia di un cittadino ha portato ad identificare e multare un uomo che aveva abbandonato una montagna di rifiuti. A raccontare l’episodio è l’assessore Pietro Petruzzelli: “Guardate quanti bei rifiuti ammassati in piazza Capitaneo, a Palese. Potrebbe essere l’ennesimo brutto racconto di inciviltà che vi faccio (e comunque lo è) ma questa volta voglio raccontarvi una storia più bella”.

“Sì perché – prosegue – se il responsabile di questo schifo è stato sanzionato e invitato a rimuovere i rifiuti lasciati per strada lo dobbiamo a un cittadino decisamente più virtuoso che ieri con un messaggio mi ha segnalato questa situazione permettendomi così di informare immediatamente il comandante della polizia municipale. Gli agenti sono intervenuti e poiché tra le carte c’erano anche degli indizi utili, è stato possibile risalire al proprietario dei rifiuti. Poi che il responsabile materiale sia questa persona o chi, su sua commissione, aveva ripulito la cantinola fregandose di smaltire correttamente i rifiuti, poco mi importa. Quello che a me importa oggi è vedere che ci sono tanti cittadini che hanno a cuore la nostra città, che collaborano permettendoci di intervenire laddove necessario.

Quindi, vorrei ringraziare chi mi ha fatto la segnalazione e la polizia locale, e voglio invitare i tanti tantissimi cittadini virtuosi a segnalare situazioni analoghe o comportamenti incivili.
Insieme sicuramente riusciremo a vincere questa battaglia di civiltà”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui