«L’opera per ragazzi di quest’anno sarà una nuova produzione della fondazione teatro Petruzzelli e sarà dedicata alla figura di San Nicola». Lo ha annunciato il sovrintendente della fondazione Petruzzelli Massimo Biscardi in anteprima durante l’evento “Raccontare l’eccellenza. L’informazione Ansa per diffondere il meglio della Puglia in Italia e nel mondo”, in corso nel foyer del politeama barese.

«Si tratta – ha aggiunto Biscardi – di un allestimento con musica, libretto, scene e costumi composte ad hoc per avvicinare i ragazzi al mondo dell’opera». «I giovani – ha proseguito – sono infatti al centro del programma di gestione della fondazione lirica pugliese così come il rilancio del teatro nel panorama internazionale». Proprio per quanto riguarda gli appuntamento all’estero, Biscardi ha detto che «l’Aida di Verdi, per la regia di Mariano Bauduin, sarà protagonista di una tournée in Giappone nel 2020».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here