Cabtutela.it
acipocket.it

Sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, Senato della Repubblica, Ministero dei Beni e delle attività culturali, Marina Militare e Rai, è stata inaugurata al Castello Aragonese di Taranto la mostra itinerante: ”L’ Italia del boom fra mura d’artista e fotogrammi d’autore” in occasione del 50° anniversario dalla costruzione di Casa Papanice, uno dei simboli dell’architettura post-moderna e del cinema italiano anni ’70.

Durante la cerimonia, condotta dal Caporedattore Rai Giancarlo Fiume e organizzata dall’Associazione HALP-HUMANITARIAN AID LIFE PROGRAMS, sono stati consegnati i premi di caratura internazionale al merito culturale realizzati dal noto ceramista Giuseppe Fasano. Il premio internazionale Halp cultura è stato conferito a cinque giovani imprenditori di successo (Valeria Di Masi, Francesco De Bello, Franco Spagnuolo, Domenico Antonacci, Giancarlo Basile) de “La Biglietteria” per aver ristrutturato l’ex foyer del teatro Kuursaal Santa Lucia di Bari aprendo uno dei più frequentati e apprezzati locali in tutta la provincia barese portando all’originale splendore le porte progettate dall’archi-star Paolo Portoghesi.

Il premio è stato consegnato dall’onorevole Mauro D’ Attis, il quale è particolarmente attento alla valorizzazione e alla promozione del territorio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui