Prende il via oggi lunedì 4 novembre a Bari la rassegna “Mai visti” dedicata al grande cinema internazionale che spesso, evidenziano gli organizzatori, non trova adeguato spazio nella programmazione italiana.

Con film appassionanti, intensi, diretti dalle più interessanti firme del panorama mondiale, la rassegna proporrà con cadenza settimanale cinque pellicole al Multicinema Galleria. Mai visti, curata dall’associazione Utòpia 2100 in collaborazione col Multicinema Galleria e l’associazione Pool, intende realizzare una proposta cinematografica alternativa a quella «da cassetta», con lungometraggi mai proiettati a Bari e che solitamente trovano spazio nei migliori festival internazionali.

La rassegna vuole dunque proporre una risposta all’omologazione della distribuzione cinematografica, spesso appiattita sulle proposte per il mercato. La prima pellicola selezionata è «Fratelli Nemici», il lungometraggio di David Oelhoffen con produzione franco-belga che sarà proiettato al Multicinema Galleria lunedì 4 novembre. Seguiranno l’11 Novembre ‘The brink – sull’orlo dell’abissò di Alison Klayman (Versione Originale con sottotitoli in italiano), per un ritratto di Steve Bannon, stratega di Donald Trump fino alla sua estromissione nell’estate del 2018. Lunedì 18 Novembre sarà la volta di ‘The rider – il sogno di un cowboy’ di Chloé Zhao, mentre lunedì 25 novembre toccherà a ‘American animals’ di Bart Layton, e lunedì 2 dicembre a “Tesnota” di Kantemir Balagov.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here