Cabtutela.it
revolution-academy.it

Il municipio uno, il più grande e popoloso di Bari, ha pubblicato l’avviso per la realizzazione del programma di attività culturali e sportive per questo Natale. Il presidente Lorenzo Leonetti ha reso noto che saranno messi a disposizione circa 30mila euro all’interno dei vari bandi che sono disponibili sul sito ufficiale del municipio. Clicca qui per accedere.

I bandi prevedono una giornata sportiva per bambini disabili, la realizzazione di un corso sportivo in mare ed una giornata sportiva di rilevanza nel quartiere Sant’Anna. Dal punto di vista culturale si propongono tre “Eventi di Strada” che interesseranno luoghi significativi dei quartieri Japigia, Libertà e Madonnella. Non mancheranno i concerti nelle parrocchie dei quartieri più periferici come Torre a Mare.

La scadenza del bando è prevista per il 21 novembre 2019. A breve, seguirà la pubblicazione dell’ultimo bando, in ambito welfare denominato “un seme da coltivare”, in modo da instaurare buoni stili di vita tra i residenti.

“La nostra idea – spiega il presidente del municipio 1, Lorenzo Leonetti – è far sì che tutti i quartieri, soprattutto quelli più periferici, possano sentire l’amministratrice municipale vicina e presente. Abbiamo messo al centro della proposta natalizia 2019, proprio il quartiere Sant’Anna. Con l’evento sportivo di rilevanza, pensato per Sant’Anna, vogliamo portare in quel luoghi più gente possibile con l’obiettivo di esaltare le potenzialità del quartiere e se pur solo per un giorno, cercare di mettere da parte i tanti problemi esistenti”.

In contemporanea anche nel centro città avanza l’organizzazione di iniziative per le festività di fine anno. Il Comune ha pubblicato il bando  per l’ideazione e la realizzazione di un ricco programma di appuntamenti e spettacoli – che spaziano dalla musica, al teatro e alle arti di strada – per animare le principali strade e piazze. L’appalto, del valore complessivo di € 130.000, è suddiviso in tre lotti di gara.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui