Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Quali sono le migliori scuole superiori di Bari e provincia? Lo rivela Eduscopio, l’atlante online nazionale della Fondazione Agnelli, che punta a sostenere le famiglie nel delicato passaggio dalla terza media verso la maturità. Gli indicatori di eduscopio.it rivelano la bontà dei sistemi di formazione tra orientamento al lavoro e preparazione universitaria. Ecco la classifica semplificata nel raggio di 30 km dal centro città.

Scuole di indirizzo professionale – industria e artigianato. In testa c’è l’istituto Severina De Lilla di Conversano con 58 punti, segue la scuola Amerigo Vespucci di Molfetta a 51 punti. Al terzo posto il Chiarulli di Acquaviva delle Fonti (41), segue giù dal podio la barese Ettore Majorana (38 punti), al quinto posto il Luigi Santarella di Bari e il Volta-De Gemmis di Bitonto.

Indirizzo professionale – professionale e servizi. Al primo posto l’istituto alberghiero di Molfetta (60 punti), al secondo l’Armado Perotti di Bari (46), sul podio sale anche il Mons. Antonio Bello di Molfetta (36). Occupa la quarta piazza l’istituto Gorjux-Tridente-Vivante (35). Seguono il Santarella di Bari e l’Ettore Majorana.

Indirizzo tecnico – tecnologico. Medaglia d’oro all’istituto Marconi di Bari (54 punti), dietro ottimo punteggio del Volta-De Gemmis di Bitonto (46), terzo il Gaileo Ferraris di Molfetta (45). Bisogna scorrere la classifica fino alla quinta piazza per trovare il Panetti-Pitagora di Bari (38), giù al nono posto l’Euclide-Caracciolo (30).

Indirizzo tecnico – economico. In questa categoria svetta su tutti l’istituto Gaetano Salvemini di Molfetta a quota 46, al sendo posto il Lenoci di Bari (44), terzo posto per l’Orio di Molfetta (41). Quinta posizione per il Giulio Cesare di Bari, dietro il Domenico Romanazzi (39), settima piazza per la Calamadrei e la Marco Polo.

Scuole di indirizzo ClassicoAl primo posto c’è l’Orazio Flacco di Bari (72 punti), seguito dal Platone di Cassano delle Murge (61 punti), terzo posto per il Leonardo Da Vinci di Molfetta (68). Giù dal podio il liceo Socrate di Bari (67), poi il Carmine Sylos di Bitonto, il Simone-Morea di Conversano, il Sylos di Terlizzi e a chiudere la graduatoria il Domenico Cirillo di Bari.

Indirizzo Linguistico Su tutti compare il Cartesio di Triggiano (66 punti), il Da Vinci-Majorana di Mola di Bari (63), terzo il liceo Don Lorenzo Milani di Acquaviva delle Fonti (59). Settimo posto per la scuola Marco Polo di Bari (52).

Indirizzo Scientifico. In questa classifica nei primi tre posti non risulta nessuna scuola barese. Al promo posto ancora la Da Vinci-Majorana (73 punti), poi l’istituto Leonardo Da Vinci di Cassano delle Murge (72) e medaglia di bronzo per il Simone-Morea di Conversano. Al quarto posto c’è l’Enrico Fermi di Bari (71), al settima posizione il liceo Arcangelo Scacchi (69), nono il Gaetano Salvemini di Bari (67).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui