Dopo il grande consenso di pubblico delle scorse stagioni, torna al Planetario di Bari, domenica 10 novembre alle ore 19, lo spettacolo di teatro-scienza “Il Piccolo Principe tra le Stelle”, nella riscrittura di Pierluigi Catizone e Gianluigi Belsito, direttore del Teatro del Viaggio, che ne è anche interprete.

Tratto dall’omonimo romanzo di Saint-Exupéry coi suoi temi importanti, lo spettacolo allarga gli orizzonti alla conoscenza scientifica dell’universo, di stelle e pianeti. Il pilota-narratore alterna il suo racconto tra letteratura e astronomia, trascinando gli spettatori nel cosmo immenso per una importante esperienza didattica.

In collaborazione con il Teatro del Viaggio, i format di teatro-scienza del Planetario si avvalgono delle nuove tecnologie che permettono una visione tridimensionale delle immagini a trecentosessanta gradi avvolgendo il pubblico di adulti e bambini.

Nata per offrire al pubblico una alternativa che va oltre il teatro come semplice luogo fisico, la compagnia Teatro del Viaggio diretta dal regista e attore Gianluigi Belsito è ormai da tempo orientata verso iniziative artistiche che trovano la loro naturale collocazione in luoghi carichi di fascino e suggestione. Così il teatro diventa valore aggiunto di viaggi scolastici e uscite didattiche: Castelli, Musei, Parchi archeologici e naturali, il Planetario di Bari, ospitano spettacoli idealmente legati alla location visitata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here