La cantante tarantina Mietta (foto Fare Music). Il comandante delle Frecce Tricolori, il maggiore Gaetano Farina, originario di Francavilla Fontana (Brindisi). Il Rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, la foggiana Giovanna Iannantuoni, e il presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, d’origine salentina.

Sono questi i premiati come “Ambasciatori di terre di Puglia 2019” nella cerimonia in programma a Milano domenica, 10 novembre alle 17 nella Sala Alessi di Palazzo Marino. Il riconoscimento, alla 14/ma edizione, è organizzato dall’ Associazione regionale pugliesi di Milano, presieduta dal gen. Camillo de Milato, e ha visto premiati, in passato, fra gli altri il Carnevale di Putignano, l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, Lino Banfi, Checco Zalone, Ron, Al Bano Carrisi, Renzo Arbore, i Negramaro, lo stilista Angelo Inglese, Teo Teocoli, i registi Sergio Rubini ed Edoardo Winspeare, lo scrittore Marcello Veneziani.

«Quest’iniziativa – afferma l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, presidente del Premio e pugliese doc – è nata con l’intento di scoprire e far conoscere attraverso i protagonisti migliori, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno delle genti di Puglia, consegnando un riconoscimento a chi, in vari campi e non solo in Italia, ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale della nostra regione e lo ha fatto conoscere nel mondo».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here