MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, folle corsa sul lungomare nella notte: sorpassi azzardati e guida contromano di un ubriaco

Pubblicato da: redazione | Dom, 17 Novembre 2019 - 08:57

Controlli straordinari della polizia locale nella tarda serata di sabato e nella notte appena trascorsa a tutela della sicurezza stradale. Sono stati previsti servizi mirati sulle arterie cittadine a rischio “sballo” ove sono state elevate a neopatentati e a giovani automobilisti diverse sanzioni per guida senza cinture di sicurezza, attraversamento di incrocio con semaforo rosso e guida con cellulare in spregio alle regole del codice della strada (in totale 26 violazioni al cds).

In particolare sul Lungomare Trieste, alle ore 02.00, dopo sorpassi azzardati e guida contromano già notata sul Lungomare Nazario Sauro, gli agenti della locale sono riusciti a fermare la folle corsa di un conducente in stato di ebbrezza che guidava un autoveicolo di grossa cilindrata. Lo stesso, dopo aver trascorso una serata con amici nei locali cittadini, presentava un tasso alcolemico oltre 3 volte quello minimo consentito e, pertanto, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria; sequestrato il veicolo per la successiva confisca e patente ritirata (è prevista la sospensione del titolo di guida da 1 a 2 anni).

“Dopo le giornate dedicate in aula sui temi della sicurezza stradale a cui contribuisce anche il nostro Ufficio Studi e Formazione della Polizia Locale di Bari, nella notte abbiamo effettuato controlli in città – ha detto Palumbo – che hanno determinato anche sanzioni penali per condotte di guida illegali. Lo sforzo delle nostre donne e dei nostri uomini ha contribuito al conseguimento di un dato che riteniamo importante: nessun incidente stradale occorso in città nella notte appena trascorsa e tutti i nostri ragazzi tornati a casa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024