Dopo un lungo e complesso lavoro di restauro eseguito sui quasi 400 reperti faunistici provenienti da diversi continenti, riapre al pubblico il Museo Faunistico “Bernardo Terio” del  Campus di veterinaria a Valenzano. Un importante bene culturale e scientifico viene restituito alla fruizione degli studenti, del personale docente e tecnico-amministrativo e  dei cittadini.

 L’inaugurazione del Museo e la presentazione della guida alla collezione faunistica, si svolgerà presso l’Aula Magna del Campus di Veterinaria il 22 novembre alle ore 11,30 alla presenza del rettore prof. Stefano Bronzini.

Interverranno: Augusto GARUCCIO, Presidente del Sistema Museale di Ateneo (SiMA); Francesco GIORGINO Direttore del Dipartimento dell’Emergenza e dei trapianti di organi;  Federico GALLO, Direttore Generale; Emilio MICCOLIS Direttore della Direzione per il Coordinamento delle Strutture Dipartimentali;  Letizia PASSANTINO Direttrice del Museo Faunistico. Nel corso della cerimonia sarà presentato il volume “Una visita guidata al Museo Faunistico Bernardo Terio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro”  di Vincenza Montenegro. Interverranno: Giovanni NORMANNO, Letizia PASSANTINO, Giovanni SCILLITANI

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here