Ad ogni albero di corso Sonnino è stato appeso un fogliettino con un pensiero in difesa dell’ambiente: “Noi vi diamo tanti doni naturali e utili, tipo la frutta”; “Il mondo non è di plastica”; “Mi fate del male se mi tirate le pallonate”; “Sono piccolo, lasciatemi crescere”. Sono alcuni dei messaggi lasciati sulla strada principale del rione Madonnella.

Autori del gesto di sensibilizzazione i bambini del quartiere, in particolare le bambine che frequentano la II C della scuola elementare Balilla. Una iniziativa non “dettata” dalle istituzioni o dalle famiglie, ma nata direttamente da un’idea delle bambine stesse. “La natura è il bene che dobbiamo rispettare”, recita un altro bigliettino. “Tickets for future”, qualcuno li ha ribattezzati, fatto sta che è un segnale che tra le nuove leve aumenta di giorno il giorno la consapevolezza che l’ambiente va tutelato per proteggere la nostra stessa vita.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here