SABATO, 20 APRILE 2024
72,601 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,601 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, restyling di giardini e giostrine: nuovi fondi del Comune

Pubblicato da: redazione | Dom, 22 Dicembre 2019 - 10:00

La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha approvato cinque progetti esecutivi, ciascuno dell’importo di 95mila euro, per lavori di manutenzione straordinaria e incremento di arredo urbano e attrezzature ludiche, aree a verde e parco giochi sul territorio dei cinque Municipi.

L’amministrazione, per garantire il diritto dei cittadini di fruire comodamente di spazi attrezzati e giardini pubblici dove ritrovarsi e socializzare, ha infatti inserito nel bilancio di previsione 2019 una posta di 475mila euro destinata alla manutenzione straordinaria e all’ampliamento di arredi urbani e attrezzature ludiche attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione da svolgersi nei cinque Municipi.

“Per vivere appieno gli spazi pubblici – commenta Giuseppe Galasso – è necessario non solo provvedere ad una manutenzione puntuale e costante – ad esempio sostituendo pavimentazioni danneggiate o mancanti, riparando marciapiedi, o rifacendo porzioni di strade –  ma anche ad organizzare al meglio quegli stessi spazi, creando percorsi e aree di sosta, zone pavimentate e altre inibite all’accesso con dissuasori, collocando panchine e cestini portarifiuti, e tappetini antitrauma nelle aree ludiche. Sta qui il valore dei provvedimenti approvati ieri dalla giunta, fortemente voluti dai Municipi. Le gare saranno pubblicate nei prossimi giorni, comunque entro la fine dell’anno, in modo tal da impegnare le risorse e consentire di individuare, d’intesa con i presidenti e i consiglieri municipali, nonché con le commissioni lavori pubblici, dove effettuare gli interventi più urgenti e le nuove installazioni. Verosimilmente i lavori saranno conclusi entro il primo semestre del prossimo anno, al massimo a settembre”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024