VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, guida ubriaca sul lungomare e sul molo San Nicola: denunciata turista straniera

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Gennaio 2020 - 18:00

Nella giornata della Epifania, a Bari,  è stata denunciata una turista straniera 40enne per guida in stato di ebbrezza. Grazie al potenziamento dei controlli stradali a tutela della sicurezza urbana implementati dalla Polizia Locale di Bari, nel pomeriggio, si è evitata una potenziale situazione di pericolo per persone e cose sulle nostre strade. Una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta al molo San Nicola dove una conducente, alla guida di una Ford Fiesta presa a noleggio, dopo aver già danneggiato diverse auto in sosta, ha tentato la fuga non avendo alcuna intenzione di arrestare la propria marcia. Dopo il fermo e gli accertamenti preliminari è stato riscontrato uno stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di quasi quattro volte superiore a quello massimo consentito dalla legge. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria e sarà sottoposta ad un procedimento penale. La legge prevede in questi casi l’arresto da 6 mesi ad 1 anno e l’ammenda da 1500 euro a 6000 euro con la sospensione della patente da 1 a 2 anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale invece la patente è sempre revocata.
Quando il conducente non è residente in Italia ed è titolare di patente rilasciata da uno stato estero il Prefetto, dopo la Sentenza del Giudice penale, dispone l’inibizione alla guida sul territorio nazionale per un periodo fino a 3 anni
“Ancora una volta – dice il comandante Michele Palumbo – grazie alla tempestività ed alla preparazione dei nostri agenti, siamo riusciti probabilmente a salvare delle vite umane. Non voglio nemmeno pensare, in mancanza del nostro intervento, alle conseguenze di un eventuale investimento di pedoni che frequentano quella zona nelle ore pomeridiane dei giorni festivi. Un plauso alle donne e agli uomini della Polizia Locale che anche oggi, non hanno lesinato impegno e dedizione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024