Cabtutela.it
acipocket.it

Sharing di automobili e scooter elettrici, piattaforme online tra aziende e talenti, lozioni per il corpo innovative. Sono solo alcune delle 400 idee selezionate da “Estrazione dei Talenti”, l’intervento con cui la Regione Puglia, attraverso Arti, finanzia con 10 milioni di euro percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori. Ogni progetto sarà supportato da 25 “Factory” selezionate con avviso pubblico, ben 255 soggetti pubblici e privati tra cui Università, Enti pubblici di ricerca e investitori: 4 stranieri, 248 italiani e di questi 124 pugliesi. I campi principali riguardano: manifattura sostenibile, salute dell’uomo e ambiente, comunità digitali, creativi e inclusive.

Un team di talenti pugliesi ha proposto e ottenuto il finanziamento con l’idea “Demultipoz revolution”: si tratta di piattaforma online che consente al mondo imprenditoriale di mettersi in contatto con le idee innovative, proposte o richieste all’interno del sistema, in modo facile e veloce. “Siamo un team di 5 giovani pugliesi – racconta Gloria Elicio – abbiamo sei mesi per lavorare verso il successo. Il nostro motto è ‘learn to building’”.

L’avviso “Selezione team” è attivo e organizzato a sportello: le candidature che pervengono (gruppi da minimo 3 persone) sono valutate con cadenza bimestrare fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Gli esiti verranno pubblicati sul sito estrazionedeitalenti.arti.puglia.it e sul Bollettino ufficiale della Regione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui