Cabtutela.it

“Chi l’ha detto che nelle occasioni di feste collettive e di comunità dobbiamo dimenticare il rispetto per l’ambiente?”. E’ la domanda dell’assessore Pietro Petruzzelli che attraverso un post sui social network ha commentato l’iniziativa del Comune di Putignano durante gli appuntamenti del carnevale.

A Putignano, infatti, è stato deciso di festeggiare senza sprechi e all’insegna dell’ecosostenibilità. Distribuendo in occasione delle 4 sfilate e della festa della pentolaccia sacchetti di coriandoli di carta riciclata. “Nelle settimane scorse – spiega Petruzzelli – infatti gli studenti delle scuole elementari, sensibilizzati ai temi del riciclo e della sostenibilità ambientale, hanno raccolto giornali, riviste, carte e cartoncini poi trasformati in coloratissimi coriandoli da un mastro coriandolaio. Durante le giornate di festa poi sarà potenziato il servizio di raccolta differenziata e di svuotamento dei cestini”.

“Noi a Bari l’abbiamo già sperimentato, con successo, in occasione di eventi che hanno vista la partecipazione di tanta gente e dell’intera comunità. E così continueremo perchè i cittadini, anche in occasione dei momenti di festa vogliono comunque rispettare l’ambiente”.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui