Cabtutela.it
acipocket.it

La parrocchia di San Sabino, in collaborazione con l’associazione culturale Giuseppe Moscati, da anni offre servizi e aiuti alla comunità e inoltre si occupa di promozione culturale e organizzazione di attività sportive.

Abbiamo intervistato don Angelo Cassano, parroco e da quest’anno referente dell’associazione contro le mafie Libera, che ci ha parlato dei numerosi progetti che in questi anni sono stati avviati: docce e lavanderia solidale, distribuzione e raccolta di provviste e capi d’abbigliamento. “Non è mero assistenzialismo, è inclusione sociale, si tratta di una questione di dignità umana”, dichiara don Angelo.

Negli anni la parrocchia ha svolto e continua a svolgere attività culturali e sportive dedicati ad adulti e bambini; nell’auditorium sono state organizzate attività teatrali, ed all’esterno, nei nuovi campetti, numerose iniziative sportive.
La parrocchia di San Sabino aiuta più di 50 famiglie del rione, ed è formata da una comunità attenta ai problemi della collettività, che si è posta come obiettivo l’accoglienza e la solidarietà.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui