Cabtutela.it

Alcuni giorni fa aveva condiviso su Facebook un video in cui definiva “inutili” le mascherine facciali. Ora, quello stesso medico, un urologo dell’ospedale Parini di Aosta, è ricoverato nel reparto dedicato al Covid-19.

Lo specialista è risultato positivo al contagio da Coronavirus. “Queste mascherine-fazzoletto sono inutili. Sono buone per l’igiene intima” – raccontava nel suo videomessaggio, riferendosi ai presidi ricevuti all’inizio del suo turno dall’azienda sanitaria – “A te che hai avuto questa brillante idea, hai firmato la nostra condanna a morte, approfittando del nostro senso del dovere, della nostra passione. Se ci riesci usale tu. Io preferisco lavorare senza”.

In piena emergenza sanitaria, con i medici che fanno turni massacranti, lo sfogo di un lavoratore che, frustrato da l'inettitudine di chi dovrebbe sostenerlo in questo momento difficile. Parole dure? Certo! Anche contenute a nostro modo di vedere. Hanno prodotto o forse riscosso la solidarietà della direzione sanitaria dell'ospedale Parini di Aosta? Hanno smosso la coscienza di chi dovrebbe far arrivare tutti gli strumenti utili in questa fase drammatica?No!Questo sfogo, in questo momento in cui manca il personale necessario, ha prodotto una settimana di sospensione del dottor Domenico Pone. Il movimento SìAMO, da sempre in prima linea al fianco di tutti i lavoratori in ambito sanitario, esprime tutta la propria solidarietà a questo professionista ed invita la cittadinanza della Valle d'Aosta a chiedere chiarimenti alla direzione sanitaria dell'ospedale Parini di Aosta.

Publiée par SìAmo sur Mardi 17 mars 2020

Parole dure, giustificate, successivamente, come “sfogo personale” e dalle quali era stato lui stesso a prendere le distanze, porgendo le scuse all’azienda sanitaria che l’accusava di aver leso l’immagine dell’Usl e minacciava di sospenderlo per una settimana. Risultato positivo al contagio nelle ore successive e, visto l’aggravamento delle sue condizioni di salute, l’uomo è stato ricoverato nel reparto dedicato ai malati Covid-19 dello stesso ospedale.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui