GIOVEDì, 20 AGOSTO 2026
91,608 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,608 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, diffonde foto intime dell’ex sui social: arrestato 53enne

L'uomo aveva inviato alla donna anche diverse lettere anonime accompagnate da frasi offensive

Pubblicato da: redazione | Mar, 19 Maggio 2026 - 09:35
postale-10

Avrebbe perseguitato l’ex compagna inviandole lettere anonime con foto intime scattate a sua insaputa e diffondendo le stesse immagini anche sui social e tramite falsi profili. Per questo la Polizia Postale di Bari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un 53enne campano, gravemente indiziato dei reati di stalking e diffusione illecita di immagini intime.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della Procura del capoluogo pugliese. L’indagine è partita dalla denuncia presentata dalla donna agli uffici del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Bari. La vittima avrebbe ricevuto, sia nella propria abitazione sia sul luogo di lavoro, diverse lettere anonime contenenti fotografie intime accompagnate da frasi offensive.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le immagini sarebbero poi state diffuse anche attraverso i social network e inviate a conoscenti della donna tramite account falsi. Le indagini, coordinate dalla Procura di Bari, si sono concentrate sull’attività online e sull’utilizzo di profili anonimi, fino ad arrivare all’ex compagno della vittima, che – secondo l’ipotesi accusatoria – non avrebbe accettato la fine della relazione. L’uomo è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. La Polizia Postale sottolinea come l’operazione confermi l’impegno nel contrasto ai reati di stalking e revenge porn, fenomeni sempre più diffusi, ribadendo l’importanza di denunciare tempestivamente episodi di questo tipo. Resta ferma la presunzione di innocenza: il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allagata e incendiata cella nel carcere...

Un agente di polizia penitenziaria in servizio nel carcere minorile Fornelli...
- 20 Agosto 2026

Lo sbarco dei migranti a Bari,...

Questa mattina il sindaco Vito Leccese, insieme agli assessori Michelangelo Cavone...
- 20 Agosto 2026

Soccorso senza reale emergenza, nuove regole...

Chi attiva i soccorsi senza un giustificato motivo, o provoca volontariamente...
- 20 Agosto 2026

Bari, controlli nelle piazze centrali: multati...

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio interforze ad "Alto...
- 20 Agosto 2026