Cabtutela.it
acipocket.it

Bari ospiterà uno dei depositi militari utilizzati per lo stoccaggio e la successiva distribuzione dei dispositivi sanitari di protezione. A individuare l’infrastruttura, per velocizzare le operazioni, gli esperti dell’Esercito su richiesta del ministro della Difesa.

Il capoluogo pugliese può contare sull’esperienza e le competenze del 10° Reggimento  trasporti, inserito nella Brigata Pinerolo, impegnato sia in missioni operativi all’estero che sul territorio nazionale. Altri depositi sono già pronti  a Lamezia Terme, Palermo e Cagliari.

Già predisposto anche il piano di trasporti aereo e terrestre da integrare alle esigenze della Protezione civile in modo da accelerare su tutte le aere del Sud del Paese la distribuzione dei materiali acquisiti e stoccati. con 240 autocarri, tra cui 124 ACTL (Autocarro Tattico Logistico) e 115 Aps (autocarro a pianale scarrabile) questi ultimi dedicati al trasporto di containers. Il  trasporto aereo sarà curato dall’aviazione dell’Esercito che  ha messo in campo 38 elicotteri di varia capacita di trasporto. (Ansa)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui