LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, la petizione delle mamme di Bari: “No alle passeggiate”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 1 Aprile 2020 - 09:00
petizione

“Troppa libertà di scelta potrebbe essere pericolosa”. E’ lo slogan scelto dal gruppo “Mamme e future mamme di Bari”, ideato da Benedetta Maffia, per la raccolta firme online che si oppone alla decisione del Viminale di concedere l’autorizzazione alle passeggiate sotto casa tra padre e figlio minore in caso di necessità. Qui il link della petizione

“L’epidemia non è passata – scrivono le mamme baresi – e in questa situazione non possiamo affidarci al buonsenso dei genitori nel gestire la presa d’aria e di sole dei figli. Occorrono regole e controlli certi”.

“Chiediamo al Governatore Emiliano un’ordinanza regionale che vieti le passeggiate genitore-figlio a chi non può dimostrare di avere esigenze di salute particolari (bambini con disabilità intellettiva, disturbi dello spettro autistico e/o patologie psichiatriche, al fine di prevenire e gestire emergenze comportamentali)”.

“I bambini non sono immuni. È difficile evitare che tocchino tutto, che si mettano le mani in bocca, le dita nel naso o che si stropiccino gli occhi.  Non dobbiamo essere egoisti.
Scegliamo di #restareacasacomunque”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025