Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

“Se qualcuno pensa di approfittare della mia ordinanza per farsi il weekend nella casa a mare si sbaglia di grosso”. Il governatore pugliese Michele Emiliano, intervistato durante una diretta facebook sul circuito dei quotidiani online “Live”, ha spiegato la ratio dell’ordinanza che, dal 4 maggio, autorizza i proprietari di seconde case a spostarsi per effettuare la manutenzione delle proprietà.

“Non si può dormire nella seconda casa – avverte Emiliano – non si può andare in formazione da weekend, non si può restare a farsi il weekend. Se qualcuno pensa che la mia ordinanza sia la scusa per poter usare le seconde case si sbaglia e rischia di avere multe molto pesanti e commettere un reato”. Sulla riapertura dei cimiteri aggiunge: “Ci sono persone che hanno bisogno di andare al cimitero come fosse una esigenza fisica e non poteva essere ignorata questa esigenza”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

12 COMMENTI

  1. Ma Emiliano dovrebbe incominciare ad usare quella cosa che tutti dovremmo usare non spesso ma sempre: il buon senso.
    Parlo di cose personali perché parlare in teorico è sempre un esercizio mentale quasi privo di valore.
    Io ho una seconda casa a quasi 200 Km di distanza, in regione. Secondo lui devo farmi 2h1/2 di viaggio per fare manutenzione alla casa (e parlo di pitturare, risistemare il pergolato = giorni di lavoro) e tornare a casa in giornata (altre 2h1/2!) e da solo (quindi trovare anche il tempo per farsi da mangiare, o panino) per poi ritornare il o i giorni dopo (potrei anche prendere giorni di ferie per finire i lavori ovviamente!) e rifarmi quasi 400Km tutti i giorni?
    Datevi una risposta!
    Io invece avrei bisogno di mia moglie che aiuta nelle pulizie e gestione domestica e mio figlio che mi aiuta nei lavori di smontaggio e montaggio del pergolato e pittura dello stesso e delle pareti. E poi andare in una casa dove ora non c’è quasi nessuno nelle vicinanze, senza avere contatti, che problemi può creare?
    Questa dichiarazione è solo mania di protagonismo mediatico.
    Un invito serio al rispetto della disciplina anti Covid sarebbe una cosa molto più onesta e seria.

  2. Così come il DPCM è poco chiaro su alcuni aspetti ( chi e come possiamo identificare e fare identificare i CONGIUNTI ad es.), anche il ns caro presidente Emiliano è poco PRAGMATICO! In quanto da SOLI, e per qualche ORA, NON si può fare MANUTENZIONE alle seconde case!!!!

  3. Così come il DPCM è poco chiaro su alcuni aspetti ( chi e come possiamo identificare e fare identificare i CONGIUNTI ad es.), il ns caro presidente Emiliano è anche poco PRAGMATICO! In quanto da SOLI, e per qualche ORA, NON si può fare MANUTENZIONE alle seconde case!!!!

  4. Il presidente, ha dimenticato chi fa sport all’aria aperta a cavallo, non è iscritto a centri ippico e non fa attività agonistica, uscendo a cavallo, teniamo le distanze di oltre i2 metri.
    Dacci la possibilità di fare attività con i nostri amici cavalli.

  5. Concordo con Luigi Falonico. Io abito a Lecce ed ho una casetta nella località di San Cataldo
    A circa 15 km. Adesso è completamente abbandonata. Vuole pulita, imbiancata e fatti qualche lavoro di elettrificazione. Dovrei andarci da solo. Ma come si fa con le pulizie, spostare mobili etc. Inoltre, finora ho rispettato rigorosamente le regole pur non condividendole tutte. Io vorrei sapere se il lunedì di Pasquetta, qualche altro giorno, fossi andato alla cada di mare, con mia moglie, senza avere contatto alcuno, avrei forse compromesso qualcosa?

  6. È la dimostrazione che a governarci ci sono le persone meno adatte, prive di capacità gestionale, chi durante la settimana lavora quando potrebbe occuparsi della manutenzione? Di solito questi lavori vengono sempre effettuati nei week end prima dell’inizio della stagione!

  7. Sono d’accordo. Io debbo trasferire alcuni mobili perché ho venduto la mia seconda casa perché ho subito un importante intervento alla schiena e quindi avrei bisogno dell’aiuto di uno del mestiere. Sì rendono conto questi politici di quello che dicono?Bloccassero tutto che è meglio . Almeno non ci sentiamo presi per i fondelli.

  8. Caro sig. Emiliano non può pensare solo con la sua testa perché ci sono persone come me che sono separate e per lavoro sono al nord, e se scendo giù io vivo in un’altro paese a 20 km dai miei figli, e se dovessi scendere non potrei andarli a trovare perché mi dovrei fare 14 su 15 di ferie in quarantena, sembra che fate le leggi giusto per dire che avete fatto qualcosa l’importante che tutti quelli come lei stanno bene

  9. Caro sig. Emiliano non può pensare solo con la sua testa perché ci sono persone come me che sono separate e per lavoro sono al nord, e se scendo giù io vivo in un’altro paese a 20 km dai miei figli, e se dovessi scendere non potrei andarli a trovare perché mi dovrei fare 14 su 15 di ferie in quarantena, sembra che fate le leggi giusto per dire che avete fatto qualcosa l’importante che tutti quelli come lei stanno bene oppure i congiunti non possono venirci a trovare

  10. Domani potrò andare con mia moglie al parco oppure al cimitero ma per pulizia della mia seconda casa devo andare solo…assurdo

  11. La seconda casa si trova a 160 KM, condivido che non bisogna fermarsi per dormire ( per evitare di fare i furbi come afferma il nostro Governatore Emiliano), anche se i costi per la manutenzione saranno molto elevati.- Per la pulizia la donna e’ indispensabile, mentre l’uomo provvede ad imbianchire, potare la siepe, ecc….
    saluto cordialmente Governatore Emiliano, attendo fiducioso.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui