VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari Vecchia riparte dalla cultura: dal 3 giugno arte e teatro in Vallisa e Santa Teresa dei Maschi

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Giugno 2020 - 10:00

Ripartenza culturale per Bari Vecchia all’insegna dell’arte e del teatro. A partire dal 3 giugno, infatti, riprende l’attività di alcuni dei principali contenitori culturali del quartiere Murat, con un ricco calendario dedicato alla bellezza ritrovata. Esposizioni, mostre, corsi di disegno, concorsi di pittura e spettacoli teatrali torneranno a far rivivere la chiesa di Santa Teresa dei Maschi e l’Auditorium Diocesano la Vallisa di Bari.

Riparte così, mercoledì 3 giugno, il progetto “Contraccademia”, laboratorio, scuola d’arte e residenza artistica ospitato dalla chiesa di Santa Teresa dei Maschi: si tratta di un’iniziativa che intende creare un luogo di ritrovo e di scambio tra artisti locali, nazionali, internazionali e il pubblico a cui è data l’opportunità di presenziare alle attività. Nell’ambito del progetto, la galleria, che ha adottato tutte le garanzie di legge e di protocolli sanitari per la massima sicurezza del pubblico, ospiterà mostre permanenti, collettive e personali, presentazioni letterarie, installazioni, video art.

Il progetto si apre con “Life in Color”, l’esposizione collettiva di ben 19 artisti internazionali, tra cui Monica Abbondanzia, Rima Almozayyen, Francesca Brivio, Francesco Cardone, Roberto Capriuolo, Miguel Gomez. La mostra sarà visitabile tutti giorni tranne la domenica e il lunedi, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

In Vallisa torna, invece, il teatro di Gianni Ciardo, pronto a far sorridere ed emozionare con gli spettacoli della rassegna Artefatta, che parte con “Verosimile”, in programma dal 17 al 21 giugno. A seguire, dal 10 al 12 luglio, sarà la volta di “L’uomo dal fiore in bocca”, seguito da “Mhò” in programma dall’1 al 6 settembre e da “Sdramma”, dal 15 al 20 settembre.

In vista della ripresa delle attività culturali, l’auditorium precisa l’avvenuto adeguamento degli spazi ai protocolli sanitari per la massima sicurezza degli spettatori, che potranno assistere agli spettacoli entro il numero massimo consentito e secondo accessi contingentati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024