GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,735 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,735 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Rapinano supermercato a Palo del Colle e un appartamento: arrestati due 20enni

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Giugno 2020 - 14:00

Nel pomeriggio di sabato i carabinieri di Bitonto e di Palo del Colle, hanno arrestato due giovani bitontini, di 23 e 24 anni, che avevano appena perpetrato una rapina all’Eurospin di Palo del Colle.

Tutto è iniziato alle 13, quando i due giovani malfattori sono giunti al supermercato di Palo del Colle, a bordo di un ciclomotore di colore bianco, e dopo aver minacciato il personale addetto, sono riusciti ad asportare le due casse del supermercato.

Un giovane avventore, vista la scena, ha ostacolato la fuga dei due rapinatori i quali hanno abbandonato sul posto sia lo scooter a loro in uso che le due casse appena sottratte, fuggendo a piedi per le campagne limitrofe.

A questo punto i due, prima si sono introdotti in un appartamento poco distante dal precedente luogo della rapina dove hanno rubato un telefono cellulare e denaro contante pari a 35 euro, dopodiché hanno rubato due biciclette per rientrare nel paese di origine, percorrendo la sp 119.

I carabinieri di Palo del Colle che nel frattempo sono giunti presso l’EUROSPIN, hanno ricostruito immediatamente la dinamica della rapina e raccolto subito i primi elementi utili per la ricerca dei due malfattori. I militari della Stazione di Bitonto, appena hanno ricevuto la nota della rapina, immediatamente hanno avviato le ricerche dei soggetti, percorrendo la citata arteria di collegamento fra i due paesi, dove hanno incrociato i due in bicicletta, sottoponendoli ad un controllo.

Da una serie di accertamenti effettuati nei confronti dei due giovani, in diretto contatto con i colleghi di Palo del Colle, nonché dalla ricostruzione fatta dai rapinati e dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri di Bitonto, quindi, su disposizione dell’A.G., hanno arrestato i due rapinatori e li hanno accompagnati presso la casa circondariale di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024