DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, liste di attesa infinite: quattro mesi per una visita endocrinologica. “Il coronavirus ha peggiorato la situazione”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 11 Giugno 2020 - 11:30
cup

Quattro mesi per ottenere una visita endocrinologica valutata invece con priorità B ossia con urgenza di dieci giorni. Nell’epoca del post – coronavirus in Puglia peggiora la situazione delle liste di attesa. Lo racconta una donna barese. “Ieri ho chiamato tutti i cup, i numeri verdi, sono andata sul sito della Regione – ci racconta – ho effettuato 27 telefonate e sono rimasta più di 15 minuti in attesa. Per sentirmi dire che la mia visita valutata con urgenza di dieci giorni è possibile effettuarla non prima di ottobre a Modugno o Gioia del Colle”.

La donna è affetta da ipotiroidismo, ha effettuato delle analisi e delle ecografie che bisogna controllare con urgenza, anche per la presenza di un nodulo che si sta ingrandendo. “Io con questa patologia non pago la visita – continua il suo racconto – e quindi devo aspettare. Non posso andare dal privato perché soldi non ce ne sono in questo periodo. Quindi le persone come me non hanno scelta: devono aspettare e sperare che la situazione non peggiori. La Sanità in Puglia già presentava dei problemi, ma dopo il coronavirus è diventata ancora peggio. Ci sono dei tempi biblici perché devono recuperare altre visite saltate. La soluzione è solo di andare a pagamento: ma se non ci sono soldi?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025