LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, borse di studio per le ricerche sul tumore ovarico: iniziativa in memoria di Adele Leone

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Giugno 2020 - 14:00
adele leone

Acto Bari, Alleanza Contro il Tumore Ovarico, assegna due borse di studio, da 12.500 euro ciascuna, in memoria di Adele Leone presidente e fondatrice dell’associazione, scomparsa nel marzo scorso.
Verranno assegnate a laureati italiani e stranieri in medicina e chirurgia, biologia, farmacia, biologia cellulare e molecolare, biotecnologie mediche e medicina molecolare, che intendano approfondire la loro conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche. Gli interessati devono inviare tutti i documenti necessari a actobari@pec.it entro il 31 Luglio 2020.

La durata della Borsa di Studio è di sei mesi e sarà erogata in due rate, la prima entro due mesi dalla partenza del progetto, la seconda al termine dello stesso, se il vincitore avrà svolto almeno 2/3 del lavoro scientifico. Le domande dei candidati saranno esaminate da una commissione giudicatrice composta dai componenti dell’ACTO Bari: presidente, due componenti del consiglio direttivo e due componenti del comitato tecnico scientifico. La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 31 Agosto 2020.

Documenti necessari per partecipare alla selezione:

  1. Domanda di partecipazione al bando completa di generalità, domicilio, recapito telefonico, codice fiscale e indirizzo pec
  2. Curriculum vitae con formazione e ricerca
  3. Dettagliata descrizione del progetto di ricerca che si intende realizzare con il supporto della Borsa di Studio
  4. Elenco delle eventuali pubblicazioni scientifiche in congressi nazionali o riviste scientifiche
  5. Lettera di accettazione del Responsabile della Struttura dove la ricerca verrà svolta
  6. Dichiarazione resa ai sensi del Dpr 445/2000 di non essere titolare di borse di studio di scuole di specializzazione e di dottorati di ricerca o con impieghi a tempo pieno
  7. Copia di documento di identità in corso di validità.

I vincitori presenteranno al Comitato Tecnico Scientifico una relazione sull’attività scientifica svolta che sarà presentata durante un congresso scientifico e pubblicata su una rivista scientifica. Qui il regolamento per il bando.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026