Cabtutela.it

“Niente come la sua musica, ha descritto il genio, la poesia e la meraviglia dell’Italia”. Inizia così il messaggio di cordoglio che il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha voluto dedicare questa mattina alla memoria di Ennio Morricone, scomparso nella notte all’età di 92 anni a causa delle complicazioni sopraggiunte dopo una recente caduta che gli era costata la rottura di un femore.

“Con le lacrime agli occhi ritornano in mente i momenti indimenticabili vissuti insieme lo scorso anno al Bif&st”, prosegue Emiliano, ricordando il musicista e compositore romano, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale da “Per un pugno di dollari” a “C’era una volta in America” da “Nuovo cinema Paradiso” a “Malena”.

Un messaggio appassionato e commosso quello di Emiliano, che rivolge le sue parole direttamente a Morricone: “Lei ha donato alle nostre vite la sua straordinaria musica. Noi con il più grande degli applausi e l’abbraccio di un popolo intero le abbiamo detto quanto le vogliamo bene. Grazie Maestro”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui