MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,156 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,156 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cassano, “Guidare Summer Fest 2020”: venerdì l’evento dedicato alla guida sicura

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Luglio 2020 - 11:30
Guidare Summer Fest 2020

Si terrà venerdì 31 luglio, all’interno del Kartodromo della Murgia (Cassano delle Murge), la seconda edizione di “Guidare Summer Fest”, l’evento dedicato alla sicurezza stradale organizzato dall’Automobile Club Bari-Bat e dall’autoscuola Ready2Go di Acquaviva delle Fonti. Appuntamento alle ore 15 per un pomeriggio all’insegna della formazione alla guida sicura, in cui i neopatentati, accompagnati da due istruttori provenienti dall’Autodromo di Vallelunga (Roma), potranno mettere alla prova la propria abilità alla guida.

Dallo slalom tra i coni alla frenata sul bagnato, dal parcheggio alla retromarcia tra i birilli, l’area attrezzata permetterà ai giovani automobilisti di approcciarsi in totale sicurezza alle difficoltà che, quotidianamente, è possibile incontrare alla guida. I ragazzi potranno, così, portare a termine un mini-corso di formazione che è propedeutico alla partecipazione al vero e proprio corso di guida sicura organizzato dall’Automobile Club d’Italia all’interno dello stesso autodromo di Vallelunga.

Novità di quest’anno, la possibilità di cimentarsi con il modulo di guida sicura per le moto, che prevede, oltre al classico slalom tra i coni, anche esercizi sulla corretta posizione della testa e del corpo durante la guida, sulla frenata progressiva, sull’equilibrio e l’uso dello sguardo, nonché un’adeguata formazione sull’utilizzo del casco, sulla scelta dell’abbigliamento idoneo e sulla lettura delle etichette di omologazione.

L’iniziativa rientra nell’ambito del pacchetto formativo proposto dal circuito delle autoscuole Aci Ready2Go, che prevede, al termine di ciascun percorso di studi teorico-pratico, la possibilità di approfondire la propria preparazione sulla tematica della sicurezza e allenarsi concretamente alla gestione dei rischi della strada.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Alloggi popolari a Bari, nessun nuovo...

Nessun nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica...
- 11 Febbraio 2026

Andria e Barletta, installato un nuovo...

È stato installato in questi giorni, per la prima volta in...
- 11 Febbraio 2026

Da aprile si volerà da Bari...

Novità e grandi ritorni per la summer 2026 di Aeroporti di...
- 11 Febbraio 2026

Momento positivo del calcio femminile barese:...

Il calcio femminile sta vivendo una stagione straordinaria di entusiasmo, crescita...
- 11 Febbraio 2026