VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tenta di violentare quattro donne: arrestato 25enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Agosto 2020 - 09:24

Arrestato dalla Polizia Locale di Bari il soggetto non comunitario per violenza sessuale.
È accaduto ieri sera, quando una pattuglia è stata avvicinata in via Capruzzi verso le ore 20.35 da una donna che urlava per aver subito violenza con palleggiamenti al seno ed alle parti intime da parte di un soggetto (che riferiva essere) di giovane età e di colore scuro.

La pattuglia composta da un Ufficiale e un Operatore del Corpo della P.L. lanciava allerta via radio alle pattuglie di zona iniziando la perlustrazione del quartiere. Dopo pochi minuti il soggetto veniva individuato nei pressi di Largo Ciaia da altra pattuglia in servizio con abiti civili per prevenzione reati mentre l’uomo usava la stessa violenza sessuale nei confronti di altre 2 donne che urlavano per attirare l’attenzione degli astanti.

Prontamente all’inseguimento del soggetto, dopo essersi qualificati ed intimato l’alt, lo stesso si dava alla fuga ma veniva raggiunto sulla vicina via De Bellis, dove tentava di sottrarsi al fermo di polizia cercando di scavalcare una recinzione residenziale e opponendo resistenza.

I 4 vigili intervenuti riuscivano comunque a bloccare l’uomo che, fermato, veniva accompagnato al Comando di Japigia insieme a 2 delle quattro donne risultate poi vittime della violenza avvenuta poco prima.

L’uomo, cittadino di nazionalità senegalese di 25 anni, risultava munito di regolare permesso di soggiorno ma con numerosi precedenti penali a carico, taluni della stessa fattispecie penale. Arrestato, dopo gli accertamenti di rito, per il reato previsto e punito dall’art. 609bis c.p. (violenza sessuale che prevede una pena da 6 a 12 anni) è stato associato nella notte al carcere mandamentale cittadino a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le donne vittime del reato, dopo l’assistenza anche morale immediatamente fornita presso il Comando della P.L., hanno sporto regolare denuncia identificando l’autore, tra l’altro e comunque già sorpreso in flagra …

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024