Cabtutela.it
PUBBLICITÀ ELETTORALE
micheleemiliano.it
legapugliaonline.it

Helbiz, una delle aziende protagoniste della mobilità in sharing su monopattino elettrico a Bari, ha annunciato la firma di un accordo con MiMoto, società che opera nello sharing di scooter elettrici, per completare la propria flotta di mezzi green a due ruote rivolta alle città italiane ad alza densità abitativa, tra le quali anche Bari oltre Milano, Roma, Torino, Verona, Genova, Pescara, Cesena, Pisa e Latina.

L’accordo, che è il primo step del processo di acquisizione di MiMoto, è volto all’attuazione di un piano che permetta l’integrazione fra le piattaforme di utilizzo dei mezzi elettrici di Helbiz e gli scooter elettrici di MiMoto. L’acquisizione permetterà, dunque, lo sviluppo della prima applicazione di sharing di soli veicoli elettrici con operatività free floating in grado di portare nelle città italiane un’offerta ampia di motorini, monopattini e biciclette elettriche.
“L’importanza di questo accordo – commenta Salvatore Palella, fondatore di Helbiz – nasce dalla volontà di promuovere e di mettere a disposizione delle città un servizio integrato di mobilità elettrica tramite la sinergia con un’azienda con competenze complementari a quelle di Helbiz. I prossimi mesi vedranno un’accelerazione della transizione verso una nuova mobilità elettrica”.

L’azienda, intanto, rende noto che il passaggio successivo sarà interfacciarsi con le singole amministrazioni locali, tra cui anche il Comune di Bari, al fine di valutare la fattibilità dell’inserimento dell’offerta di nuovi mezzi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
PUBBLICITÀ ELETTORALE
micheleemiliano.it
legapugliaonline.it
ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui