SABATO, 20 APRILE 2024
72,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,599 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Imprenditore di Capurso citato dai vertici di facebook: “Creatività nella vendita del caffè durante il lockdown”

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Agosto 2020 - 20:03

Un piccolo imprenditore di Capurso, in provincia di Bari, viene citato dai vertici di Facebook. Durante l’illustrazione della trimestrale sui dati finanziari del colosso Usa, la numero due, Sherly Sandenberg, ha portato proprio come esempio, in tema di resa per singolo investimento di comunicazione, la perfomance del negozio 101 Caffè di Nicola Taranto di Capurso, aderente al network franchising 101 Caffè.

A raccontarlo è la stessa azienda con base a Milano. «Nel suo discorso agli investitori durante la presentazione dei risultati finanziari di Facebook, Sheryl Sandberg – riferisce la 101 Caffè – ha sottolineato la creatività di Nicola Taranto nell’ideazione di un’esperienza virtuale di vendita del caffè durante il lockdown». Secondo Sandberg, l’imprenditore pugliese, «con l’aiuto di Facebook, Instagram e WhatsApp ha promosso la vendita online e la consegna a domicilio gratuita alle persone interessate al caffè entro le 10-12 miglia dal suo negozio e ha visto un ritorno di 20 volte sulla spesa pubblicitaria». In particolare sono state analizzate e veicolate le iniziative inerenti la vendita online e la consegna a domicilio gratuita, nel raggio di 30 km.

«Un grande orgoglio per noi – ha detto l’imprenditore di Capurso – essere citati a livello mondiale come caso virtuoso nell’utilizzo dei social ai tempi del Covid-19. Durante il lockdown abbiamo adottato un modo efficace per essere in contatto con il cliente che non poteva recarsi fisicamente in negozio con post, stories e foto sui social che hanno sostenuto e accompagnato l’attività di consegna gratuita a domicilio». «Sulle migliaia di buste di caffè consegnate a domicilio – racconta Nicola Taranto – scrivevamo a mano ‘andrà tutto benè ed è stata una grande emozione incontrare tanti clienti che al termine del lockdown si sono recati in negozio, per continuare ad acquistare i nostri prodotti ma prima ancora per conoscerci, ringraziarci e ricambiare quel semplice messaggio di speranza scritto a p …

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024